QUESTA VOLTA IL NOSTRO AMICO ARMIDO HA PRESO PAURA!!
sabato 5 marzo 2016
martedì 1 marzo 2016
domenica 28 febbraio 2016
#CampionatoEuropeoORCSportboat a CHIOGGIA
Dal 24 al 29 Maggio Chioggia ospita il #CampionatoEuropeoORCSportboat 2016, uno degli eventi più importanti nel panorama velico italiano inserito dall’Offshore Racing Congress tra i major event dell’anno. Il ricco programma prevede, oltre a due giornate dedicate ad iscrizioni e stazze, quattro giornate di regate di cui una dedicata ad una prova costiera.
Il Campionato Europeo Sportboat 2016 è organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare, sotto l'autorità della Federazion...e Italiana Vela, dell'Unione Vela Altura Italiana e sotto l'autorità generale della World Sailing e dell' Offshore Racing Congress. Base operativa dell’evento sarà la Darsena Le Saline di Chioggia.
Novità e aggiornamenti sul portale internet www.orcsportboateuropeans2016.com, la pagina ufficiale Facebook https://www.facebook.com/sportboateuropeanchampionship2016/ ed il profilo Twitter.
sabato 27 febbraio 2016
PARCHEGGI GRATIS SE IL CODICE E' ROSSO..LEGGI DOVE
Prevista, per la notte tra domenica e lunedì alle ore 1.30, marea tendente a eccezionale (codice rosso)
In base alle ultime informazioni diffuse dal Centro Maree, nella notte tra domenica 28 febbraio e lunedì 29 febbraio alle ore 1.30 si prevede una punta massima di marea di 140 cm (codice rosso).
La Protezione civile invita tutti i cittadini, dal momento che le paratoie del baby Mose non riescono a contenere le maree superiori a +1,30 cm, ad adottare le opportune e consuete... precauzioni in caso di allagamento del centro storico (paratie agli accessi di abitazioni e negozi, sovraelevazione dei materiali ed attrezzature, spostamento delle autovetture dalle zone più basse del centro storico).
Se le previsioni saranno confermate, nelle sei ore antecedenti e seguenti il picco di marea atteso, sarà possibile utilizzare gratuitamente i parcheggi pubblici dell'Isola dell’Unione est e ovest, sacca S.Francesco, viale della Repubblica, Saloni-CAM e Borgo S.Giovanni.
DOMENICA SERA RESTATE A CASA
FORTE PERTURBAZIONE IN ARRIVO PER DOMENICA PREVISTA PIOGGIA DI FORTE INTENSITA' TRA LE 19:00 E LE 02:00 CON BORA FORTE A 30 35 NODI CON RAFFICHE A 40 45 NODI MARE MOSSO - AGITATO CON ONDE TRA I 3 E 4 METRI D'ALTEZZA, PREVISTA ACQUA ALTA SUI 140 CM
ALERTA METEO PER DOMENICA
venerdì 26 febbraio 2016
ARMIDO FUSON COLPISCE ANCORA
LA NOTTE TRA GIOVEDI E VENERDI IL NOSTRO AMICO CONOSCIUTISSIMO IN Città PER LE SUE ENORMI CATTURE,CI HA STRABILIATI DI NUOVO CON QUESTO ENORME ASTICE DI BEN 20 KILI....BHE CHE DIRE:BUON APPETITO
PERICOLO ACQUA ALTA
LA NOTTE TRA DOMENICA E LUNEDI ATTENZIONE ACQUA ALTA,LA MASSIMA PREVISTA è DI 140 MA POTREBBE ESSERE MAGGIORE CAUSA IL FORTE VENTO PREVISTO.ARMARSI DI STIVALONI
giovedì 25 febbraio 2016
ALLARME SIRINGHE DI MARIA TRA I GIOVANISSIMI
SEMBREBBE PROPRIO COSI,SPOPOLA LA MODA TRA I PIU GIOVANI DI BUCARSI LE BRACCIA CON GLI SPINELLI...COSA MOLTO PERICOLOSA,E COME SE NON BASTASSE SI BUCANO IN PIU DI UNO CON LO STESSO SPINELLO,CON IL RISCHIO DI PASSARSI LE MALATTIE(la più diffusa la malattia del rasta)!QUINDI OCCHIO MAMME,CONTROLLATE BENE LE BRACCIA DEI VOSTRI FIGLI
mercoledì 24 febbraio 2016
prende giusta la rotonda e scatena il panico
oggi verso le 16.00 nel pieno afflusso della rotonda della navicella ,mentre le mamma parcheggiano in mezzo alla strada,i nonni vigile fermano le macchine per far attraversare le biciclette elettriche sulle strisce pedonali,mentre on si vede un vigile a pagarlo oro....un ciosotto a per sbaglio preso la rotonda nella corretta maniera,mettendo le giuste frecce e rispettando le precedenze. a quel punto è scattato il caos...nessuno non sapeva più cosa fare e tutti hanno cominciato suonare e a imprecare contro il povero chioggiotto!!!
martedì 23 febbraio 2016
CHIOGGIA E LA BANDIERA BLU
Chioggia: La Bandiera Blu e le Buone pratiche di Pesca. Il contributo dei pescatori chioggiotti alla tutela del mare.
E' il tema del convegno che si terrà #lunedì22febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 all'Auditorium San Nicolò. La città si confronterà con il dott. Claudio Mazza, Presidente FEE Italia, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale), sui temi della sostenibilità ambientale nel settore ittico, con i rappresentanti del mondo... della pesca, del turismo e del mondo scolastico ed accademico. La Fondazione FEE, fondata nel 1981, è un'organizzazione internazionale non governativa e non-profit che agisce a livello mondiale attraverso le proprie organizzazioni ed è presente in più di 60 paesi nel mondo (in Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Oceania). Ogni anno assegna il riconoscimento internazionale bandiera Blu alle località turistiche balneari, attribuito anche alla spiaggia di Sottomarina nel 2014 e nel 2015, e assieme alla Direzione Generale della Pesca del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali porta avanti il progetto Pesca&Ambiente.
lunedì 22 febbraio 2016
PRESTARE ATTENZIONE LADRI DI BAMBINI
E' arrivata in redazione una segnalazione secondo la quale nelle zone di Sant'Angelo di Piove, Correzzola, Oriago, Celeseo e Agna, girerebbe un furgone bianco con delle fiamme disegnate lateralmente ed un cowboy nel retro, con alcune persone che cercherebbero di adescare i bambini. Lo racconta una mamma che ha vissuto questa esperienza con il proprio figlio. Senza creare allarmismi si chiede di prestare d'attenzione e soprattutto di istruire i ragazzini a non accettare passaggi dagli sconosciuti.
ATTENZIONE AL NUOVO GIOCO MAMME
ATTENZIONE:
Ritorna, prepotente, il più classico sistema delle Catene di Sant'Antonio, questa volta coinvolge le Mamme di Facebook.
Proprio così, circola da alcuni giorni la "Sfida delle mamme", in cui una mamma viene nominata (dalle amiche) a pubblicare 3 foto, in cui viene ritratta (la mamma felice) con i suoi cuccioli... La catena si conclude col messaggio: ... Se sei una madre che ho scelto copia questo testo inserisci le tue foto e scegli le grandi madri.
Divulgare fotografie dei proprio figli non è mai una buona idea, basti considerare che oltre la metà delle foto contenute nei siti pedopornografici provengono dalle foto condivise su internet.
MEDITATE !
domenica 21 febbraio 2016
sabato 20 febbraio 2016
venerdì 19 febbraio 2016
wow pescato in diga a Chioggia
pescato nelle vicinanze della diga di chioggia dal nostro caro amico armido fuson...lo stesso della passera gigante
LADRI A BORGO SAN GIOVANNI,2 FURTI
ieri giovedì 18 febbraio i ladri sono tornati a far visita a borgo san giovanni...colpito prima un supermercato durante l orario di chiusura dalle 13.00 alle 15.00 in pieno giorno,rubando l incasso della mattinata...per poi passare ad un appartamento per non trovare nulla ma solo danni.insomma va sempre peggio ormai....è diventata routine
mercoledì 17 febbraio 2016
martedì 16 febbraio 2016
lunedì 15 febbraio 2016
senza fissa dimora trova 20 mila euro,ma...
da voci poco sicure sembrerebbe proprio che un chioggiotto senza fissa dimora,l altro giorno rumando sui bidoni abbia trovato una busta con 20 mila euro all'interno,preso dall'entusiasmo si è ubriacato tempo 10 minuti,e tempo di una nottata se li sia giocati tutti per le sale slot di cui la città ne è piena zeppa!cosi si conclude la vicenda che il barbone è ritoenao barbone
sabato 13 febbraio 2016
CANGURO UBRIACO DEVASTA LOCALE
SIAMO ALLE SOLITE...è ANCORA L ALCOOL LA COLPA DI QUESTE RISSE,SOLO CHE QUESTA VOLTA IL PROTAGONISTA è UN CANGURO!
IL SOGGETTO IN QUESTIONE SI CHIAMA "DURANGO"E PARE SIA ARRIVATO COME CLANDESTINO DA UNA NAVE ,DA GIORNI BIVACCA UBRIACO PER LE CALLI DI CHIOGGIA IMPORTUNANDO TUTTE LE CAGNETTE RANDAGIE CHE GIRONZOLANO PER FARE I PROPRI BISOGNI. IERI SERA IN NOTO LOCALE DEL CLODIENSE ,DURANGO IN PREDA AI FUMI E COME SEMPRE COL MARSUPIO AL VERDE A COMINCIATO A PRENDERE A CALCI TUTTI I PRESENTI,FINO A DISTRUGGERE IL BAR!!!DA ALLORA NON SI HANNO Più NOTIZIE DI LUI....
ATTENZIONE NON FATE IL BAGNO NEL ..
San Benedetto Po, 26 febbraio 2015 - Pesca eccezionale sul Po: due gemelli hanno catturato alla lenza un pesce siluro dalle dimensioni "monstre": lungo 2 metri e 67 centimetri per un peso di 127 chili, il siluro è stato preso da Dino e Dario Ferrari il 19 febbraio scorso nel Po, vicino alla foce della Secchia, tra i Comuni di san Benedetto Po e Quingentole, in provincia di Mantova. Dopo aver catturato il siluro gigante i due fratelli lo hanno liberato.
venerdì 12 febbraio 2016
TRIVELLAZIONI IN ADRIATICO
Referendum fissato per il 17 aprile 2016.
Il governo boccia l'election day, buttati via 360 milioni.
Appello a Mattarella...
Per il Movimento #NoTriv la decisione del Governo Renzi è uno “schiaffo alla democrazia” motivato dalla consapevolezza di perdere la battaglia contro le trivelle.
“Il governo Renzi ancora una volta fa il contrario di quello che dice – afferma Enrico Gagliano, esperto di politiche energetiche del Coordinamento Nazionale No Triv – e nello stesso consiglio dei ministri rinvia il provvedimento per erogare gli indennizzi ai risparmiatori truffati da Banca Etruria pari a 200 milioni, e brucia 360 milioni di euro per impedire l’election day”.
Il Movimento fa appello dunque al capo dello Stato Sergio Mattarella considerando “che si vada al voto in tempi così ravvicinati, non si consente che gli elettori siano adeguatamente informati sul referendum”.
“Il governo Renzi ancora una volta fa il contrario di quello che dice – afferma Enrico Gagliano, esperto di politiche energetiche del Coordinamento Nazionale No Triv – e nello stesso consiglio dei ministri rinvia il provvedimento per erogare gli indennizzi ai risparmiatori truffati da Banca Etruria pari a 200 milioni, e brucia 360 milioni di euro per impedire l’election day”.
Il Movimento fa appello dunque al capo dello Stato Sergio Mattarella considerando “che si vada al voto in tempi così ravvicinati, non si consente che gli elettori siano adeguatamente informati sul referendum”.
E' ARRIVATA LADY CHIOGGIA
E' arrivata Lady Chioggia, che va ad aggiungersi al parco mezzi, barca specifica per visitare i canali del centro storico di Chioggia.
UN "ZIOBA" IN PIU'
L'ipotesi suggerita dal consigliere Andrea Voltolina (UDC) approderà alla terza commissione consigliare martedì 16 febbraio. La discussione pubblica, si terrà in sala maggiore e avrà inizio alle 17.30. Il Comune potrebbe permettere agli ambulanti della "zioba" un giorno in più al mese in date da decidere. La popolazione chioggiotta si divide in due parti: i pro e i contro. Sei favorevole o sfavorevole? Lascia un commento.
Ci lascia Luciano Zambon, dipendente dell' Asl 14
Se n'è andato in due mesi, stroncato da un male che non perdona. E' morto ieri a 65 anni Luciano Zambon, dipendente dell'Asl 14, stimato e molto conosciuto. La notizia ha fatto velocemente il giro della città, suscitando un profondo cordoglio tra i parenti, gli amici e i colleghi.
giovedì 11 febbraio 2016
AIUTO,VOGLIONI QUERELARE IL NOSTRO VESCOVO
VENEZIA. «Rappresentanti istituzionali non dovrebbero dare giudizi sull'attività di altri organi, come quello giudiziario, senza avere la completa conoscenza dei fatti». Non usa mezzi termini il magistrato Lorenzo Miazzi, referente per il Veneto dell'Anm, per criticare l'intervento del vescovo di Chioggia, monsignor Adriano Tessarollo,che dalle pagine del settimanale Nuova Scintilla si era rivolto al giudice Beatrice Bergamasco commentando la condanna inflitta al tabaccaio padovano Franco Birolo. Il commerciante aveva sparato nel 2012, uccidendolo, a un rapinatore che stava dando l'assalto al suo negozio.Rivolgendosi al giudice, il vescovo aveva detto: «Mi permetta un'ironia, signora giudice: quello che non era riuscito forse a rubare il ladro da vivo, glielo ha dato il giudice, completando il furto alla famiglia, un bel vitalizio ottenuto per i suoi familiari, con l'incidente accadutogli nel suo "lavoro di ladro"!».
Nel ritenere quella del prelato «una ingerenza molto significativa», Miazzi in un'intervista al Corriere del Veneto critica «la pesantezza dei toni usati nel suo intervento: sono dichiarazioni inopportune», sottolineando che Tessarollo ha commentato la sentenza «prima ancora di conoscerne il merito». «Accusare senza neppure sapere come si sono svolti i fatti realmente - rileva - va oltre il diritto di cronaca, si rischia di sfociare nella diffamazione o perfino nella calunnia».
E aggiunge: «Ad ogni modo spetterà eventualmente a un giudice terzo stabilire se in quello scritto si configurino dei reati, tenendo però conto che il significato delle parole utilizzate è ancora più forte, visto l'alto ruolo rivestito da chi ne è l'autore». Il giudice Bergamasco, riferisce il rappresentante dell'Anm, «si è presa del tempo per decidere cosa fare. Se deciderà di procedere con una denuncia nei confronti del vescovo - conclude Miazzi - noi saremo al suo fianco».
FONTE IL MATTINO DI PADOVA
POLENTINA CON SCAMPI IN UMIDO
1 kg circa di scampetti
250 g di pomodoro
100 g di prezzemolo
150 g di cipolle
15 g di farina
50 g di burro
olio extravergine di oliva
1 cucchiaio di senape
1 spicchio d'aglio (o 2 se piace)
peperoncino piccante
mezzo bicchiere di brandy
un bicchiere scarso di vino bianco
Preparate un soffritto con la cipolla e l'aglio e poco olio; aggiungetevi gli scampetti ben lavati e puliti, e fateli rosolare per qualche minuto. Aggiungete il brandy e fiammeggiate. Tagliate e pelate i pomodori, privandoli dei semi, e aggiungeteli agli scampi, insieme agli altri ingredienti. Togliere gli scampi. Legate il fondo di cottura con poco burro manipolato con farina e salsate gli scampi terminando poi con un pizzico di prezzemolo tritato. Preparate una polenta morbida con farina gialla fine, acqua e sale (le dosi non le so.. vado a occhio di solito), e servitela in un piatto con sopra gli scampetti.
ASSUNZIONE FERROVIE STATO 2016
Dopo avervi segnalato il concorso pubblico vigili del fuoco 2016, vi informeremo sulle nuove opportunità lavorative nelle Ferrovie dello Stato italiane. Attualmente i soggetti qualificati ricercati sono gli esperti sviluppatori mobili, gli esperti tesoreria e gli esperti in sistemi informativi, che verranno inquadrati con un contratto a tempo indeterminato. Ma andiamo nello specifico e scopriamo i requisiti richiesti e come fare domanda.
Ferrovie dello Stato: assunzioni
L'esperto sviluppatore mobile richiesto dal gruppo ferrovie dello Stato italiane verrà inserito presso Ferservizi S.p.A a Roma e dovrà essere in grado di:- compilare le indicazioni dettagliate come progetti dei test, atti amministrativi, studi di fattibilità, ecc.;
- esercitare collaudi dei nuovi servizi;
- collaborare all'elaborazione di nuove tipologie di comunicazione integrata.
- essere in possesso di un attestato di laurea in materie tecnico scientifiche equivalenti o in informatica;
- conoscenza diretta di almeno 2/5 anni in progetti, in elaborazione e rilascio di applicazioni per dispositivi elettronici;
- esperienza nei sistemi operativi windows 7, 8, 10, iOS, Android, pacchetto office e internet;
- comprensione della lingua inglese.
- aver conseguito un diploma di laurea in economia aziendale;
- conoscenza diretta di almeno 5 anni;
- capacità nel pacchetto office e nel sistema operativo windows;
- esperienza nell'applicativo SAP;
- cognizione della lingua inglese.
Per quanto concerne l'esperto in sistemi informativi verrà inserito in Busitalia Sita-Nord S.r.l. a Firenze e dovrà assicurare un ottimo andamento delle tecnologie informatiche. Mentre dovrà disporre degli ulteriori requisiti:
- aver ottenuto una laurea in ingegneria informatica;
- possedere una certa competenza di almeno 4 anni;
- buone capacità nel sistema operativo windows e pacchetto office;
- abilità nell'applicativo SAP;
- comprendere la lingua inglese;
- disponibilità per possibili trasferte.
ATTENZIONE SENSO UNICO ALTERNATO CALLE SAN GIACOMO
Restauro della Chiesa di San Giacomo, modifiche alla viabilità in centro storico. Da lunedì 15 febbraio fino al 5 marzo, calle San Giacomo, nel tratto che va da Corso del Popolo a Riva Vena, sarà a senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico per i lavori di risanamento della facciata sud della chiesa. La carreggiata nord sarà chiusa al traffico dal lunedì al sabato dalle ore 7,00 alle ore 17,00.
Sempre da lunedì 15 febbraio sono previsti nuovi interv...enti di manutenzione dell'illuminazione pubblica. Fino al 18 marzo nelle prossimità dei lampioni via via interessati dai lavori verrà istituito il divieto di sosta con rimozione del mezzo per tutti i veicoli e verrà sospeso il parcheggio a pagamento dove esistente. Lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 per eseguire la pulizia della condotta fognaria, verranno chiuse al traffico veicolare le calli Ponte Caneva, Torso, Vianelli, Grassi Naccari e Lisatti, dalle ore 08,00 alle ore 17,00, tranne che per i veicoli a due ruote.
CHIOGGIOTTO ARRESTATO:RAGIONE O TORTO?
Da alcuni giorni ormai la popolazione chioggiotta si divide tra chi da ragione al chioggiotto arrestato in thailandia per possesso di xanas e chi gli da torto.
TU COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO..
COEDMAR SALVA CANAL LOMBARDO
Da mesi ormai il peschereccio MARTE giaceva nel fondale di canal Lombardo,che il proprietario non riusciva a riportarlo a galla per via dei costi molto alti(circa 10 000 euro). Tempo fa la capitanerei di porto dopo un sopraluogo aveva stabilito che non vi erano perdite di carburanti e di materiali inquinanti ,ma aveva ordinato la rimozione. Questo fino a ieri,quando grazie all aiuto della COEDMAR, che ancora una volta ha mezzo mezzi e uomini a disposizione completamente GRATIS!!!!!
mercoledì 10 febbraio 2016
IL COMICO NATALINO BALASSO AL DON BOSCO
11-02-2016
ACQUEALTR3 - XXII STAGIONE ACQUA ALTA
Teatro Don Bosco - ore 21.00
"STAND UP BALASSO"...
Monologo teatrale scritto e interpretato da Natalino Balasso
Sulla scena solo un microfono vintage, ancora con il filo, la luce fissa di un occhio di bue e lui, il comico, in piedi, altrimenti non sarebbe uno “stand up”. Non c’è nessun filo conduttore, in compenso c’è tanta comicità, il meglio di 10 anni di Balasso. Un concentrato di parole senza fronzoli, una carrellata di battute, monologhi tragicomici, modi di dire, ragionamenti sul filo dell’assurdo, riflessioni indignate contro il mondo e interpretazione dei difetti che appartengono a tutti noi
martedì 9 febbraio 2016
sabato 6 febbraio 2016
ANCORA CHIOGGIA SUL PODIO
Questa mattina a Milano la Federazione Italiana Motonautica ha festeggiato i suoi Campioni che hanno conquistato nel 2015 titoli mondiali, europei ed italiani nelle varie discipline.
Tra i protagonisti anche quattro sportivi chioggiotti dell’associazione Kanarin Jet Team che si sono distinti nel mondo delle moto d’acqua.
I premiati sono stati: Josef Bullo terzo classificato nel trofeo FIM Classe F3 E Runabout, Bergo Igor secondo classificato nel campionato italiano classe Rumabout F2, Penzo Michele terzo classificato nel trofeo FIM Classe F2 E Runabout, Tiozzo Juri medaglia di bronzo nel campionato italiano classe Free Style Pro
CHIOGGIA C'E', OLTRE 600 BAMBINI
Chioggia, venerdì 5 febbraio 2016
In 600 in maschera lungo corso del Popolo. Ieri mattina gli alunni di gran parte delle scuole dell'infanzia e primarie del territorio hanno percorso il centro di Chioggia accompagnati dai docenti e dalla Marching band. I costumi realizzati dai genitori e insegnanti, con la collaborazione dei bambini. Per la prima volta quest'anno anche una secondaria di primo grado ha chiesto di partecipare all'iniziativa. Alla conclusione della sfilata si sono svolte le premiazioni. La giuria, composta da rappresentanti dall'amministrazione e della Pro Loco, ha decretato la vittoria ex-aequo di tutti i partecipanti a ci sono andati buoni per l'acquisto di libri.
VEDI VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=qFKCtmNHnFs
CHIOGGIA VIOLENTA
Calci, pugni e sberle contro due carabinieri che volevano sottoporlo all'alcoltest: vene arrestato ed ora è stato condannato a otto mesi di reclusione. Si è concluso ieri mattina il processo con imputato Denis Pugiotto, 57 anni, chioggiotto. La sera del 25 ottobre scorso l'uomo era finito fuori strada con la propria Panda in località Mea di Porto Viro, a poca distanza dal ponte Gramignara. Il suo stato era apparso sospetto ai militari che, dopo essersi accertati che nell'incidente non avesse riportato ferite, hanno provveduto alle misurazioni del suo tasso alcolico. Ma l'uomo ha improvvisamente perso le staffe dando in escandescenze: prima li ha minacciati, poi si è scagliato contro di loro. Nel tentativo di immobilizzarlo e riportarlo alla calma, i carabinieri sono rimasti feriti riportando contusioni e ferite, successivamente medicate in pronto soccorso. Per il chioggiotto era così scattato l'arresto e poi tornò in libertà.
TRE ANNI A CARISI, MA NE HA GIA' SCONTATI QUATTRO
Chioggia, sabato 6 febbraio 2016
La Cassazione ha confermato l'esito dell'Appello per il pescatore di Chioggia. Che chiederà un risarcimento.
Fu eccesso colposo di legittima difesa. E' diventata definitiva la condanna a 3 anni di reclusione inflitta nel marzo dello scorso anno a Cristian Carisi, 35 anni, per l'uccisione dell'ex amico, il pescatore Damiano Nordio. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso della Procura generale e, di conseguenza, la sentenza della Corte d'Appello è passata in giudicato, come richiesto dal legale dell'imputato, l'avvocato Vincenzo Di Stasi. Cari ha già interamente scontato la pena. Anzi, è rimasto detenuto un anno in più del dovuto e,per questo motivo, il suo legale è intenzionato a chiedere che venga risarcito. L'accoltellamento si è verificò a Chioggia, il 28 agosto 2011. I due pescatori i incrociarono di sera nella piazzetta davanti al canale Fossetta e scoppiò una furiosa lite, per motivi mai del tutto chiari. Al processo è emerso che fu Nordio a aggredire il rivale, prima sferrandogli un pugno, poi una coltellata. Carisi reagì a sua volta colpendo numerose volte Nordio ( forse con lo stesso coltello strappato al rivale) per poi darsi alla fuga gettando la lama in canale: fu arrestato più tardi dai carabinieri che lo salvarono da un tentativo di linciaggio. A conclusione del processo di primo grado, celebrato con rito abbreviato, Carisi fu ritenuto responsabile di omicidio volontario e condannato 12 anni oltre al pagamento di una provvisionale di circa 300 mila euro alla figlia, ai genitori, alla compagna e al fratello, costituirsi parte civile con gli avvocati Angelo Andreatta e Simone Vianello. In appello la sentenza fu modificata: non più omicidio volontario, ma eccesso colposo di legittima difesa, con la conferma dl risarcimento. I legali dei familiari della vittima hanno espresso sorpresa per questa conclusione, ora confermata dalla Cassazione, a fronte di una consulenza dalla quale emerse che Nordio era stato colpito 16 volte.
Tratto da "La Nuova Venezia"
La Cassazione ha confermato l'esito dell'Appello per il pescatore di Chioggia. Che chiederà un risarcimento.
Fu eccesso colposo di legittima difesa. E' diventata definitiva la condanna a 3 anni di reclusione inflitta nel marzo dello scorso anno a Cristian Carisi, 35 anni, per l'uccisione dell'ex amico, il pescatore Damiano Nordio. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso della Procura generale e, di conseguenza, la sentenza della Corte d'Appello è passata in giudicato, come richiesto dal legale dell'imputato, l'avvocato Vincenzo Di Stasi. Cari ha già interamente scontato la pena. Anzi, è rimasto detenuto un anno in più del dovuto e,per questo motivo, il suo legale è intenzionato a chiedere che venga risarcito. L'accoltellamento si è verificò a Chioggia, il 28 agosto 2011. I due pescatori i incrociarono di sera nella piazzetta davanti al canale Fossetta e scoppiò una furiosa lite, per motivi mai del tutto chiari. Al processo è emerso che fu Nordio a aggredire il rivale, prima sferrandogli un pugno, poi una coltellata. Carisi reagì a sua volta colpendo numerose volte Nordio ( forse con lo stesso coltello strappato al rivale) per poi darsi alla fuga gettando la lama in canale: fu arrestato più tardi dai carabinieri che lo salvarono da un tentativo di linciaggio. A conclusione del processo di primo grado, celebrato con rito abbreviato, Carisi fu ritenuto responsabile di omicidio volontario e condannato 12 anni oltre al pagamento di una provvisionale di circa 300 mila euro alla figlia, ai genitori, alla compagna e al fratello, costituirsi parte civile con gli avvocati Angelo Andreatta e Simone Vianello. In appello la sentenza fu modificata: non più omicidio volontario, ma eccesso colposo di legittima difesa, con la conferma dl risarcimento. I legali dei familiari della vittima hanno espresso sorpresa per questa conclusione, ora confermata dalla Cassazione, a fronte di una consulenza dalla quale emerse che Nordio era stato colpito 16 volte.
Tratto da "La Nuova Venezia"
venerdì 5 febbraio 2016
MAPPA AUTOVELOX (VE)AL 8 AL 13 FEBBRAIO
Traffico: ecco dove saranno gli autovelox la prossima settimana
I servizi programmati dalla polizia stradalke del Veneto da lunedì 8 a sabato 13 febbraio
MESTRE. Ecco i servizi settimanali di “repressione velocità” relativi al periodo dal 8 al 14 febbraio da parte della polizia stradale del Veneto.
Lunedì 8 febbraio: A4 in tre tratti: Venezia Padova, Padova Vicenza e Vicenza Verona; Statale 434 Transpolesana e A22 Modena - Brennero.
Martedì 9: Tangenziali di Padova; A31 Vicenza - Piovene Rocchette e A22 Modena - Brennero.
Mercoledì 10: Tangenziale sud Vicenza.
Giovedì 11: a31 Vicenza - Piovene Rocchette e Statale
Lunedì 8 febbraio: A4 in tre tratti: Venezia Padova, Padova Vicenza e Vicenza Verona; Statale 434 Transpolesana e A22 Modena - Brennero.
Martedì 9: Tangenziali di Padova; A31 Vicenza - Piovene Rocchette e A22 Modena - Brennero.
Mercoledì 10: Tangenziale sud Vicenza.
Giovedì 11: a31 Vicenza - Piovene Rocchette e Statale
434 Transpolesana.
Venerdì 12: Tangenziali di Padova, A4 Venezia Padova e Tangenziale sud Vicenza.
Sabato 13: A4 Venezia Padova e A31 Vicenza - Piovene Rocchette.
Va ricordato che altri servizi possono essere programmati dalle polizie locali sulle strade di competenza.
Venerdì 12: Tangenziali di Padova, A4 Venezia Padova e Tangenziale sud Vicenza.
Sabato 13: A4 Venezia Padova e A31 Vicenza - Piovene Rocchette.
Va ricordato che altri servizi possono essere programmati dalle polizie locali sulle strade di competenza.
Iscriviti a:
Post (Atom)